URSAPHARM Arzneimittel GmbH compie 50 anni.

Saarbrücken, 8 aprile 2024. Festeggiamo mezzo secolo di innovazione: URSAPHARM Arzneimittel compie 50 anni

La storia aziendale di URSAPHARM inizia nel 1974 ed è strettamente legata al settore sanitario del Saarland. Negli anni ’70 i quattro farmacisti del Saarland Albrecht Holzer, Dieter Trox, Werner Buxmann e Werner Bernhard riconobbero la necessità di curare le malattie degli occhi della popolazione del Saarland, che fino a quel momento doveva acquistare i prodotti principalmente dalle farmacie della vicina Francia. Fondarono quindi URSAPHARM Arzneimittel GmbH per colmare questa lacuna.

La loro strategia è stata vincente: in soli dieci anni URSAPHARM è riuscita a sviluppare una gamma completa di farmaci oftalmici. Con una gamma di prodotti ampia e di alta qualità nel campo dell’oftalmologia, l’azienda con sede nel Saarland si è affermata come leader di mercato in Germania e come uno dei principali fornitori in Europa. Il portafoglio prodotti è completato da una varietà di preparati per la medicina generale. Numerosi prodotti innovativi e brevetti garantiscono il futuro dell’azienda e offrono ai quasi 1.000 dipendenti della sede centrale di Saarbrücken e delle varie filiali in Europa, nonché agli oltre 80 partner di vendita in tutto il mondo, un posto di lavoro moderno e diversificato. Con Frank e Dominik Holzer al timone, la seconda e la terza generazione guidano ora congiuntamente le sorti dell’azienda di famiglia.

“Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo incredibile traguardo”, afferma l’amministratore delegato Frank Holzer. “Per 50 anni abbiamo lavorato con passione per produrre i nostri prodotti secondo gli standard più elevati, al fine di fornire alle persone un prodotto idratante per gli occhi eccezionale e di alta qualità”.