Come si applica un collirio della linea URSAPHARM contenuto nel flacone con sistema COMOD?

Le seguenti istruzioni d’uso sono riportate sul foglio di ciascun collirio della linea URSAPHARM che impiega il sistema COMOD.

Rimuovere il tappo prima dell’uso. Per rimuovere il tappo, tenerlo fermo con una mano e con l’altra, ruotare il flacone portandolo verso il basso. Prima della prima applicazione, capovolgere il flacone con il contagocce verso il basso e premere sul fondo del flacone per far uscire la prima goccia dal contagocce. Il flacone ora è pronto all’uso per le successive applicazioni.

Mantenere il flacone capovolto posizionando il pollice sulla parte superiore del flacone e le altre dita sul fondo dello stesso.

Sostenere con la mano libera, la mano che regge il flacone.

Piegare leggermente la testa all’indietro, premere rapidamente ed energicamente sul fondo del flacone. Si aziona così il meccanismo per il rilascio di UNA goccia. Grazie allo speciale meccanismo di valvole del Sistema COMOD®, le dimensioni e la velocità di fuoriuscita di
una goccia sono sempre le stesse, indipendentemente dalla pressione applicata. Chiudere lentamente gli occhi per permettere al fluido di diffondersi sulla superficie dell’occhio.

Richiudere il flacone con il tappo immediatamente dopo l’uso. Assicurarsi che la punta del contagocce sia asciutta. Durante l’applicazione del liquido evitare qualsiasi contatto tra la punta del flacone e l’occhio o la pelle. Il sistema COMOD® rilascia 10 ml di soluzione, equivalenti a circa 300 gocce. Per ragioni tecniche, una piccola quantità di soluzione rimane sempre nel flacone al termine dell’uso. HYLO® GEL è indicato per il trattamento a lungo termine. Il flacone di HYLO® GEL deve essere utilizzato sempre dalla stessa persona.